Ceramiche dell'Antica Daunia 

Riproduzioni fedeli

In questa pagina dedicata alle ceramiche di origine DAUNA, vi proponiamo una serie di riproduzioni fedeli della ceramica di uso comune della civiltà Dauna, ovviamente quella che interessa tutti i siti a oggi conosciuti, ovvero quelli di Teanum Apulum (San Paolo di Civitate), Luceria (Lucera), Canusiu (Canosa), Aecae (Troia), Herdonia (Ordona), Arpi (Foggia).

E’ unanimemente riconosciuta come una ceramica di alta fattura, contraddistinta dai vividi colori rosso e nero, tipici delle loro decorazioni e oggi anche rappresentativi, ad esempio, dei colori della squadra di calcio della città di Foggia.

Le mani prodigiose dei nostri artisti plasmano perfetti esemplari che non hanno nulla da invidiare ai modelli originali del variegato repertorio di quell’affascinante vasellame della civiltà Dauna. Realizziamo dunque Olle, Coppe, Askos, Kilyx, e via dicendo. Esportiamo queste autentiche opere d'arte in tutto il mondo, dal Canada alla Svizzera, dagli USA all'Australia

Potete scegliere un pezzo di quelli proposti nelle nostre gallery, ma anche proporci un vostro disegno particolare ispirato all'arte antica che, in questo caso, verrà realizzato soltanto per voi, rispettando però tempi di consegna più lunghi, mediamente intorno ai 20 giorni.

Per le ceramiche già pronte i tempi di consegna sono due giorni in Italia, isole escluse (+ 2 giorni), dal ricevimento del pagamento. Per indisponibilità dei prodotto sopraggiunta prevediamo, come già spiegato nelle politiche di vendita di questo sito, tempi intorno ai 20 gg per la preparazione di quanto richiesto.